Notturno Partigiano – 24.04.2015

In occasione dei 70 anni dalla Liberazione, Radio Popolare Verona ed il circolo di Legambiente, Fagiani nel Mondo vi invitano al Notturno Partigiano 2015.

Venerdì 24 aprile saliremo a Monte Comun e ci recheremo al monumento dedicato a Rita Rosani, combattente partigiana, ebrea, uccisa in quei luoghi assieme a Dino Degani. Il Notturno Partigiano 2015 si inserisce all’interno di “Liberi anche di Cantare e di Ballare”, iniziativa nazionale di Radio Popolare Milano, ANPI, ARCI e INSMLI.

Faremo un’escursione festosa per ringraziare le giovani donne ed i giovani uomini che diedero la vita per la nostra libertà e per ricordare la festa che propose Antonio Greppi, il sindaco della Liberazione di Milano.  L’appuntamento è alle 21 nel parcheggio delle piscine Santini. Da lì ci recheremo in auto lungo la strada che da Montecchio porta a Monte Comun.  Ci saranno 3 chilometri scarsi da percorrere su tracciato prevalentemente stradale.

Tutti i partecipanti sono invitati a portare qualcosa da condividere.  Attorno al monumento della Banda Armata Dell’Aquila, brinderemo alla Liberazione e canteremo in omaggio ai combattenti morti per la Libertà.

Al termine ascolteremo il brano dei Regina Mab, tratto dal loro lavoro “Col Sole In Fronte”, che racconta lo scontro di Monte Comun e l’uccisione di Rita Rosani.

Per informazioni ed adesioni è possibile scrivere all’indirizzo
notturnopartigiano@gmail.com

oppure telefonare a:
Agostino cell: 335240766
Armando cell: 3455148160

Vi aspettiamo numerosi

Armando