Incursione del Veneto Fronte Skinheads alla serata “Benvenuti Popoli Migranti”

“Benvenuti Popoli Migranti”,
una serata per l’accoglienza e la solidarietà,
turbata dall’incursione del Veneto Fronte Skinheads.

Venerdì 13 Maggio u.s., al Centro Tommasoli, si è svolta una serata per dare voce a quella parte di Verona e del Veneto, che di fronte al dramma dei migranti si adopera per l’accoglienza e contrappone la generosità al rifiuto e alla paura di buona parte della nostra società. La serata si è svolta in un clima sereno di scambio e condivisione, in un susseguirsi di testimonianze a partire dall’esperienza di…(….)

Dobbiamo però precisare che il clima di serenità e condivisione che si stava creando tra i partecipanti è stato turbato dall’arrivo improvviso di una nutrita delegazione di ragazzi rasati, in assetto paramilitare che si sono qualificati come esponenti del Veneto Fronte Skinheads.
Togliendo la parola ai relatori, hanno esposto un loro striscione e distribuito dei volantini contro l’accoglienza dei migranti.
Il loro arrivo ha lasciato sgomenti e anche un po’ preoccupati i presenti, visto le modalità di incursione e l’aspetto minaccioso del gruppetto, anche se alla fine non ci sono stati episodi di violenza… (….)

(leggi tutto il comunicato stampa)

un abbraccio
Marinella, Natascia, Sara, Armando, Ivo, Maurizio, Stefano