Alla ricerca delle scarpette di Venere

Escursione – domenica 08.06.2014

La parola “pellegrinaggio” ci porta subito a pensare ai luoghi della Fede, ma c’è una sorta di pellegrinaggio, passatemi il termine, che ogni anno, nei primi giorni di giugno, porta molte persone a percorrere sentieri di montagna, con scarponi e gambe allenate, macchine fotografiche e tanta emozione, per raggiungere quel luogo magico in cui fioriscono le orchidee presenti nella Lista Rossa della Flora Italiana, le Pianelle della Madonna o Scarpette di Venere, ovvero le Cypripedium calceolus.
Ci troviamo Domenica 08 Giugno alle ore 8,00 davanti all’Hotel Bareta a Caldiero , partiremo alla volta del Rifugio Boschetto , dove lasceremo le auto. Proseguiremo verso la località Lago secco dove troveremo le Orchidee e altre fioriture. Da li ci porteremo a Malga Terrazzo dove sarà possibile pranzare al sacco. Si scenderà dal sentiero della madonnina per riportarci alle auto. Classico abbigliamento da media montagna, pranzo al sacco. Tempo previsto totale dell’escursione 6 ore.

per info ed iscrizioni:
Conti Ivo 3481546467
Meneghello Maurizio 3339431216

L’escursione è aperta a tutti. Il circolo Legambiente “Fagiani nel Mondo”declina ogni esponsabilità per eventuali infortuni o incidenti che si dovessero verificare durante l’escursione e/o i trasferimenti.

Vi aspettiamo numerosi
Ivo e Maurizio